La mano doi un ragazzo che scrive simbolo del Concorso Letterario Anni Verdi

Organizzato da ANNI VERDI, Dipartimento Letterario dell’Associazione senza scopo di lucro L’Occhio di Horus APS, con l’intenzione di promuovere l’interesse verso la cultura in generale e verso la letteratura in particolare e con il preciso l’intento di valorizzare la scrittura presso le giovani generazioni. La partecipazione è riservata, pertanto, ai giovani fino a 25 anni di età.3

Scadenza iscrizione: 31 marzo 2021 (racconti) e 31 maggio 2021 (romanzi)

Spedizione degli elaborati: a mezzo mail: concorsoanniverdi@gmail.com

SEZIONE A: Racconto breve

Tema: Verde

Lunghezza: massimo 6000 caratteri, spazi inclusi

Opere ammesse: una

SEZIONE B: Romanzo

Tema: Libero

Lunghezza: minimo 150.000 e massimo 200.000 caratteri, spazi inclusi

Opere ammesse: una

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione alla sezione A (Racconto breve) è gratuita, mentre la partecipazione alla sezione B (Romanzo breve) è subordinata al versamento del rimborso parziale delle spese di segreteria, di promozione e di amministrazione, fissato in € 10,00 (dieci euro), da effettuarsi – mediante bonifico su conto corrente intestato a L’Occhio di Horus APS presso Banca Reale, IBAN IT95J 03138 01000 00001 3240080, – oppure, in alternativa, mediante ricarica carta Postepay numero 4023 6009 3529 5917 intestata a Michele Rucco, codice fiscale RCCMHL54H08H501Y, indicando in ambedue i casi la causale: Partecipazione al Concorso “AnniVerdi” di <nome e cognome> .

PREMI: I premi sono così articolati:

Sezione A (racconto breve), per ogni sottosezione:
1° classificato: targa e diploma di merito con motivazione, copia omaggio dell’antologia;
2° e 3°classificato: diploma di merito con motivazione, copie di libri editi da L’Occhio di Horus APS;

dal 4° al 10° classificato: attestato di merito.

È prevista la pubblicazione delle opere vincitrici e di quelle più meritevoli in una antologia cartacea edita da L’Occhio di Horus APS.

Sezione B (romanzo)
1° classificato: pubblicazione in versione cartacea e in versione ebook, edite da L’Occhio di Horus APS,  con assegnazione di tre copie omaggio;
2° e 3°classificato: diploma di merito con motivazione e pubblicazione in ebook edita da L’Occhio di Horus APS.

Menzioni d’onore e segnalazioni di merito, anche per particolare interesse sociale e culturale, potranno essere assegnate dalla Giuria in entrambe le sezioni e sottosezioni.

PREMIAZIONE: La premiazione avrà luogo in Roma nel mese di maggio 2021 per i vincitori della sezione A (Racconto breve) ed entro il mese di settembre 2021 per il vincitore della sezione B (Romanzo breve). Vincitori e menzionati/segnalati riceveranno comunicazione sull’esito del Concorso in tempo utile per consentire la loro partecipazione all’evento.

NOTIZIE SUI RISULTATI: Tutti i concorrenti potranno informarsi sulla pagina Facebook “Concorso Anni Verdi”, https://www.facebook.com/concorsoanniverdi  aggiornata in tempo reale con l’andamento del concorso.

GIURIA: Gli elaborati ammessi verranno esaminati in forma anonima da una qualificata giuria, costituita da scrittori e studiosi i cui nomi saranno resi noti successivamente alla scadenza dei termini di partecipazione. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

CON IL PATROCINIO DI REGIONE LAZIO (in itinere)

CONSULTA E SCARICA IL BANDO COMPLETO:


PUOI VERSARE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE QUI (con la commissione di €1,00):

Quota di partecipazione di


 

Pubblicato anche su:   

   Concorsi letterari.net         Premiarti             Literary

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *