Nuvole delle parole che compongono la presentazione della collana Temi e Questioni

La collana T&Q – Temi & Questioni accoglie strumenti di approfondimento agili e dotati di rigore scientifico su argomenti nodali sia dal punto di vista sociale che culturale, orientati in maniera interdisciplinare alla tutela della salute, intesa come benessere psicofisico ed esistenziale della persona, e alla tutela dell’ambiente, inteso come contesto ecologico naturale, mentale e sociale dell’esplicazione e dello sviluppo della personalità.

Dallo studio del passato scomparso o in via di sparizione prima che se ne perda traccia, al tentativo di provare a capire un mondo in via di trasformazione e quali strade si profilano e si aprono dinanzi a noi e alla nostra società, il criterio della interdisciplinarietà accosta  libri che finiscono per dialogare tra loro, proprio come accade sugli scaffali delle nostre librerie dove qualche volta i nostri personali criteri di ordinamento determinano i più inaspettati accostamenti.

In questo modo i diversi saperi umanistici, storici, letterari, artistici, si affiancano da un lato agli studi antropologici, giuridici, socio-economici e politologici, dall’altro agli argomenti più strettamente legati alle scienze mediche, psicologiche, biologiche, senza trascurare incursioni nel campo delle metodologie tecniche  e informatiche.

Nella collana vengono, così, ad essere pubblicati saggi, monografie, tesi di laurea e/o di master, raccolte di articoli, ristampe di testi, che, per il loro contenuto, siano in grado di fare cultura con il contributo di conoscenza e di passione che apportano. Libri che afferrino e ospitino le nuove e complesse manifestazioni del sapere umano andando nella  direzione della qualità dell’informazione e dell’approfondimento. 

I volumi della collana, in versione digitale e/o in versione cartacea, sono su Amazon; possono anche essere richiesti a horus.aps@gmail.com .

TITOLI ATTUALMENTE DISPONIBILI:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *