dichiarazione universale diritti dell'uomo

In questa giornata in tutto il mondo viene ricordata la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, avvenuta  il 10 dicembre 1948: per la prima volta nella storia venivano messi per iscritto i diritti individuali degli uomini, universali e inviolabili.

L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale L’Occhio di Horus APS, per contribuire alle celebrazioni pubblica questa animazione realizzata da Amnesty International che  spiega bene cosa sono i diritti dell’uomo e perché bisogna rispettarli, con un occhio rivolto soprattutto ai più giovani.

Buona visione! ricordate di iscrivervi al nostro canale YouTube e di attivare le notifiche cliccando sulla campanella a destra del pulsante “iscritto” per essere sempre aggiornati sulle pubblicazioni dei nostri nuovi video d’arte e cultura!

Il video può essere prelevato da questa pagina per  essere utilizzato nell’ambito delle iniziative poste in essere da istituzioni scolastiche, enti e associazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.